Come Arrivare
Come Arrivare
Pesaro si trova sulla costa adriatica, nel centro Italia. Grazie alla sua posizione strategica è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.
In auto:
Pesaro si trova lungo l’autostrada A14, che collega Bologna a Taranto. Sia che arriviate dal nord che dal sud, dovete uscire al casello di Pesaro-Urbino. Dal casello, l’ingresso in città è ben segnalato.
In treno:
Pesaro è collegata alla linea ferroviaria Adriatica. La stazione ferroviaria si trova nel centro città, a pochi passi dal mare. Ci sono treni frequenti da e per le principali città italiane. Ad esempio, ci sono trani diretti per Bologna, Ancona o Milano.
In aereo:
L’aeroporto più vicino a Pesaro è l’aeroporto “Federico Fellini” di Rimini, che dista circa 30 km. L’aeroporto “Raffaello Sanzio” di Ancona dista circa 60 km. Da Rimini e da Ancona potete prendere un treno, un autobus o noleggiare un’auto per raggiungere Pesaro.
Anche gli aeroporti di Bologna, Milano e Roma sono opzioni possibili per raggiungere Pesaro. Ci sono treni diretti per Pesaro da Bologna e Milano. Da Roma, potete prendere un treno per Ancona, e da qui un altro treno per Pesaro.
Aeroporto di Ancona (AOI) – 50 minuti in macchina
Aeroporto di Rimini (RMI) – 30 minuti in macchina
Aeroporto di Bologna (BLQ) – 90 minuti in macchina